Ucraina, Zelensky e l'apertura alla Russia: svolta del leader di Kiev? L'analisi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Ucraina apre a colloqui di pace con la Russia? Il presidente Volodymyr Zelensky prepara un nuovo vertice e apre - almeno in apparenza - alla Russia con l'invito a partecipare al summit, previsto per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

«Penso che i rappresentanti russi dovrebbero partecipare a questo secondo vertice», ha annunciato ieri in conferenza stampa a Kiev, confermando di voler… (la Repubblica)

Cina e Russia, esercitazioni navali congiunte. Mosca intanto rivendica la conquista di un altro villaggio nel Donetsk, sarebbe un altro importante passo in avanti dopo la caduta di Avdiivka (la Repubblica)

Entrerà a far parte dell’Under-18 biancorossa. Stante è il fratello di Francesco, difensore classe 2005 (due anni in più) che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Cristian Chivu. (Inter-News)

Opinioni | Ora Zelensky può sorprendere i suoi nemici

Le decisioni del recente vertice della Nato costituiscono una minaccia per la Russia, ha dichiarato alla televisione Rossiya il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. «Stanno dicendo che non prenderanno mai in considerazione quella che è stata la più grande preoccupazione della Russia e una pietra angolare all'inizio dell'operazione militare speciale (in Ucraina). (Corriere della Sera)

Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). «Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. (ilgazzettino.it)

L’altro giorno il presidente ucraino ha rilanciato la proposta di tenere «una seconda conferenza per la pace», ma stavolta con la partecipazione della Russia, e quindi anche della Cina. Ora serve un nuovo Zelensky. (Corriere della Sera)