La Juventus fa fuori il capitano: terremoto sul mercato

Claudio Savelli 28 dicembre 2024 La Juventus di Giuntoli e Thiago Motta non ha mezze misure. È bianca o nera, proprio come la sua maglia. Quando c’è da prendere una decisione, il direttore sportivo e il mister la prendono senza girarci troppo intorno. L’ultima è la questione-Danilo, risolta con una comunicazione diretta al giocatore: sei sul mercato. Lo era già in estate, a dir la verità, ma non ci fu modo di convincerlo ad accettare un ingaggio inferiore ai 4 milioni netti che la Juventus gli garantisce quest’anno, l’ultimo di contratto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le parti stanno cercando di chiudere in tempi brevissimi, tanto che il brasiliano potrebbe finire fuori già dalla Supercoppa: ma mancano degli accordi (CalcioMercato.it)

E data per scontata, però, la presenza di Danilo nei prossimi impegni della Juventus (a partire da quelli in Supercoppa), che ieri gli ha comunicato di averlo sostanzialmente "messo in vendita" confidando in una presa di coscienza di quanto ostinarsi a continuare insieme non sia la (ilBianconero)

Il difensore brasiliano è in uscita dalla Juventus e l'obiettivo comune è quello di trovare un'intesa il prima possibile. Il futuro del Napoli e quello di Danilo sembrano essere destinati ad intrecciarsi. (Calciomercato.com)

Repubblica - Danilo, Manna non verserà indennizzo a Giuntoli: ecco tutte le alternative

Iventerà un parametro zero, ha un ingaggio da 4,5 milioni di euro per quest'ultima stagione ma gode dei benefici del Decreto Crescita, quindi ogni mossa va ponderata bene. (ilBianconero)

Danilo-Napoli, Giuntoli vuole qualcosa in cambio: Raspa in prestito? (Tutto Napoli)

I prossimi giorni saranno decisivi per risolvere la situazione, altrimenti - si legge - Manna andrà sui profili seguiti da tempo: il brasiliano Luiz Felipe aspetta una chiamata, l’Empoli – dal canto suo – sembra meno intransigente su Ardian Ismajli e potrebbe essere interessata a contropartite tecniche. (Tutto Napoli)