Meteo: rischio fenomeni estremi, possibili fino alle Marche
ROMA, 24 SET - Rischio maltempo estremo in questo ultimo week end di settembre ma, almeno fino a metà della prossima settimana, le piogge saranno persistenti ed abbondanti, inizialmente al Centro-Nord e poi anche verso il Sud con possibile estensione anche a Marche, Abruzzo e Molise. E nelle prossime 100 ore sarà il periodo delle grandi piogge. A confermare il quadro il meteorologo del sito www.iLMeteo. (l'Adige)
Su altri media
Ecco dunque cosa potremo sfruttare già questo weekend e soprattutto nella settimana dal 26 settembre a 2 ottobre. Dal 26 settembre al 2 ottobre sarà attiva la promozione 3×2 su tantissimi prodotti (InformazioneOggi.it)
In particolare il primo impulso perturbato dal Mediterraneo occidentale sta portando rovesci al Nord-Ovest e lungo le tirreniche a causa di un flusso di vapore acqueo molto esteso dall'Algeria fino all'Italia. (IL GIORNO)
Il maltempo non lascerà tregua al fine settimana che nel nostro paese sarà dedicato alle elezioni. È infatti previsto sull’Italia l’arrivo di una violenta perturbazione atlantica proveniente dalla penisola iberica che porterà pioggia e grandine su quasi tutte le Regioni d’Italia. (Money.it)
I suoi effetti si faranno sentire in modo deciso anche domenica 25 settembre, giorno delle elezioni, quando solo le estreme regioni meridionali e la Sicilia saranno risparmiate dal maltempo: nel resto del paese le condizioni meteo saranno variabili o perturbate, con il rischio di precipitazioni particolarmente intense e insistenti soprattutto tra il basso Lazio, il Molise e il nord della Campania. (METEO.IT)
L'Italia sta per entrare in una fase meteo turbolenta e molto piovosa: come abbiamo visto sul Giornale.it, un'intensa perturbazione esaltata tra il contrasto di aria fredda nord atlantica e aria più mite e umida di origine africana ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo occidentale e sta già interessando il Nord-Ovest e le coste tirreniche centro-settentrionali. (ilGiornale.it)
In questo ultimo weekend di settembre l’Italia deve fare i conti con una intensa perturbazione, la numero 7 del mese, che avanza da ovest: sabato 24 settembre investirà il Nord e la Toscana, mentre l’attivazione di venti caldi meridionali farà salire in modo sensibile le temperature nelle regioni centro-meridionali, anche oltre i 25 gradi e con punte prossime ai 30 gradi nelle due Isole maggiori. (METEO.IT)