Caso Resinovich, la nuova autopsia: “Lesioni alle vertebre toraciche”. L’avvocato del fratello: “Incompatibili con un suicidio”

Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica. È quanto avrebbe accertato la nuova autopsia sul corpo di Liliana Resinovich, trovata morta il 5 gennaio 2022 in un boschetto di Trieste all’interno dell’ex ospedale psichiatrico San Giovanni dopo essere scomparsa da casa il 14 dicembre precedente. Lo scorso gennaio la procura ha deciso la riesumazione del cadavere della pensionata 63enne dopo aver ipotizzato un suicidio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E dunque Liliana Resinovich, trovata senza vita in un’area boschiva di Trieste il 5 gennaio 2022, potrebbe essere morta prima, anche il 14 dicembre, giorno in cui la donna scomparve da casa. Caso Resinovich, la perizia zoologica rivela anomalie sul corpo di Liliana: «Nessun morso o segno di animali» Liliana Resinovich, la relazione dello zoologo Queste le conclusioni di uno zoologo, Nicola Bressi, a cui la famiglia di Liliana ha chiesto l'ausilio perché accerti quali animali popolano l'area boschiva attorno al parco di San Giovanni, dove è stato trovato il corpo della donna, analizzandone il comportamento. (ilmessaggero.it)

Una lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica sarebbe stata riscontrata durante il nuovo esame autoptico sui resti di Liliana Resinovich. Non sarebbe invece stata rilevata la «possibile antica frattura al naso" che veniva riportata nella prima relazione medico-legale. (L'Unione Sarda.it)

La famiglia della donna ha chiesto anche l’ausilio di uno zoologo, Nicola Bressi, perché accerti quali animali popolano l’area boschiva attorno al parco di San Giovanni, dove era stato trovato il corpo della donna, analizzandone il comportamento. (Il Fatto Quotidiano)

Caso Resinovich, la famiglia di Lilly incalza: «Focus sulle tracce vegetali presenti su sacchi e vestiti»

“Perchè non dire queste cose subito? - ha continuato il marito, intervistato dalla trasmissione Ore 14 in onda su Rai 2 -; anni fa abbiamo avuto un incidente in moto, forse questa vertebra ebbe una lesione senza dolore? Per me potrebbero anche essere lesioni vecchie, tirarle fuori adesso dopo 3 anni mi pare presa in giro. (triestecafe.it)

Un enigma, tra gli ultimi tasselli la perizia dello zoologo Nicola Bressi (qui avevamo anticipato le sue conclusioni), l’assenza di morsi di animali sul cadavere e la domanda: come faceva ad essere nel bosco da 20 giorni? Liliana Resinovich, la sua morte è un mistero dal 14 dicembre 2021Missing CreditCaso Resinovich, l’amico Fulvio e quei segni sul volto: “Liliana è stata picchiata” In attesa che le indagini rispondano all’interrogativo, abbiamo chiesto un ritratto di Lilly alla cugina Silvia Radin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«I residui vegetali trovati sui sacchi e sui pantaloni di Liliana Resinovich non sono stati caratterizzati nel corso della prima perizia, mentre ci potrebbero rivelare dettagli significativi riguardo alla posizione e al trasporto del cadavere». (Il Piccolo)