Roma, protesta degli Ncc contro il governo Meloni e il ministro Salvini: la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, protesta degli Ncc contro il governo Meloni e il ministro Salvini: la diretta Una protesta rumorosa per protestare contro i decreti Salvini. Gli operatori che svolgono il servizio di noleggio con conducente (Ncc) e quelli che operano attraverso la piattaforma Uber scendono in strada anche a Roma, come in altre 11 città italiane. Su alcuni van sono stati affissi dei cartelli con la scritta "lasciateci lavorare". (La Stampa)
Su altri media
Chiedere al Governo di mantenere ciò che è stato proclamato più volte dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al suo insediamento, ovvero che “le aziende vanno sostenute e non vessate con decreti ed editti. (AostaSera)
C'è una ragione precisa per questa ec… C'è una categoria del trasporto pubblico essenziale che è scampata alla mannaia della precettazione decisa dal ministro dei trasporti Matteo Salvini. (L'HuffPost)
(Immagini di: Tino Romano) Un altro noleggiatore, Claudio Masnata, sostiene che "il servizio elettronico e' una cosa penalizzante". (Tiscali Notizie)
Il tribunale ha accolto il ricorso presentato dall'associazione Ncc Italia. La sospensiva è stata disposta fino alla trattazione del ricorso in camera di consiglio, fissata per il 13 gennaio 2025. (ilmessaggero.it)
Qualcosa sulla follia dell’auto si muove, parla il vp al Corsera Nota Bonora i verdi faranno le barricate. Mieli gigante contro annullamento voto Romani. (Nicola Porro)
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Servizi Matteo Salvini sembra di nuovo aver siglato riforme a tavolino, sterili e controproducenti. Nel mirino il Dm 226/2004 dell’ottobre scorso che penalizza gli operatori di NCC, apportando nuovi obblighi. (missionline)