USA: mercato lavoro solido, occhi puntati sulla Fed « LMF Lamiafinanza

Advertising I dati sull’occupazione negli Stati Uniti si sono rivelati incredibilmente forti su tutti i fronti possibili: creazione di posti di lavoro, disoccupazione, salari e ore lavorate. Ciononostante, permane la cautela a causa della mancanza di dati di supporto. Sebbene il contesto inflazionistico consenta alla Fed di iniziare a riportare la politica monetaria verso la neutralità, riteniamo che ciò avverrà con incrementi di 25 punti base e non dei 50 pb visti a settembre. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altri media

Eurozona, continua sofferenza settore costruzioni. Gli ordinativi continuano a scendere e l’unico segnale positivo arriva da un miglioramento della catena di approvvigionamento che limita ulteriori rialzi dei prezzi delle materie prime. (Ekonomia.it)

Incertezza. E’ questo il sentiment che si registra oggi sui mercati finanziari dopo la pubblicazione attesa sui dati sul lavoro negli USA. (Web Economia)

Le azioni di Rivian sono crollate poiché l'azienda ha ridotto le sue previsioni di produzione per l'anno. Il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti ha superato le aspettative, con le buste paga non agricole che sono aumentate di oltre 250.000. (XTB)

S&P 500 e Dow salgono grazie al solido rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti; aumentano le azioni Tesla e Amazon

Ma quale correlazione c'è fra mercato del lavoro e tassi? E cosa raccontano gli ultimi numeri usciti venerdì? Occupati in crescita di 254mila unità A settembre, sono stati creati 254.000 posti di lavoro in USA nel settore privato ed escludendo il settore agricolo, meglio delle attese degli analisti che so aspettavano una crescita di 150.000 unità. (QuiFinanza)

Segnali di forza dall'economia a stelle e strisce. Il mercato del lavoro statunitense torna a macinare nuovi posti di lavoro a ritmi sostenuti e la disoccupazione cala, riflettendo un quadro più solido per la prima economia mondiale. (il Giornale)

I dati sulle buste paga non agricole impressionano il mercato I dati dell’Ufficio statunitense di statistica del lavoro hanno mostrato che il Paese ha creato 254.000 nuovi posti di lavoro a settembre, una cifra notevolmente superiore ai 140.000 previsti dagli economisti. (TradingView)