Parma, autista di un bus aggredito e picchiato da un gruppo di ragazzi

"C'era un gruppo di ragazzini che cercava la rissa, nel momento in cui abbiamo chiesto di allontanarsi, uno di loro si è girato e mi ha dato un pugno in faccia”, ha raccontato la vittima del pestaggio. “Ho provato a rispondere ma erano in tanti e non sono riuscito, anzi ho addirittura ricevuto una bottigliata in testa, che si è rotta", ha aggiunto. Come riferisce l'edizione locale di Repubblica, un minore sarebbe stato arrestato È stato aggredito e picchiato da ragazzini mentre chiacchierava con i colleghi alla fermata dell'autobus, in attesa dell'inizio del turno di lavoro. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Un autista Tep (servizio trasporto pubblico parmigiano) è stato aggredito da un gruppo di ragazzini, tutti minorenni. L’uomo era in servizio e stava parlando con altri colleghi, quando la babygang si è avvicinata a loro. (Casteddu Online)

Una rissa ha coinvolto più persone in viale Mariotti, sul Lungoparma. All'altezza della fermata del bus, in una zona nota alla cronaca per episodi violenti che hanno riguardato gruppi di ragazzi, si è registrato uno scontro fra alcuni ragazzi e personale dell'azienda di trasporto pubblico. (La Repubblica)

“Oggi in Ghiaia qualcuno scagliava lattine da 66 cl piene da viale Mariotti giù, sulle teste dei camerieri dell’Osteria dei Servi, con contorno di minacce e impudenti gestualità. (La Repubblica)

Autista di bus aggredito e pestato da ragazzini a Parma, preso un minore

La governance di AMC S.p.A. “Questo ennesimo episodio, che ha visto un operatore del trasporto pubblico essere aggredito mentre svolgeva il proprio lavoro, è un atto che non ha giustificazione alcuna”, si legge nella nota dell’Amc. (CatanzaroInforma)

“Questi eventi, oltre a mettere a rischio la salute e la sicurezza dei lavoratori, evidenziano una crescente tensione e una preoccupante mancanza di rispetto verso chi, quotidianamente, svolge un servizio essenziale per la comunità. (La Repubblica)

“Abbiamo chiesto loro – racconta la vittima alla Gazzetta di Parma –, tempo di dirlo e uno di loro si è girato colpendomi al volto con un pugno”. Finito nel mirino della gang mercoledì sera a Parma l’autista Tep, ha provato a rispondere “ma erano in tanti e non sono riuscito, anzi ho addirittura ricevuto una bottigliata in testa, che si è rotta”. (il Resto del Carlino)