Meloni sui social: “Falsità sulla sanità, più 6 miliardi in due anni”. Cartabellotta (Gimbe) le risponde: “È lei che confonde, ecco i veri dati”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni dice di sentire “molte falsità” sugli investimenti in sanità previsti in legge di bilancio. Lo scrive sui social, mentre si prepara ai vertici di Bruxelles con gli altri leader europei. E promette di fare “ancora più chiarezza” snocciolando nuovi dati: “+6,4 miliardi per la sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2025 e +4,12 miliardi nel 2026). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Protestano i medici: "Scandalosa mistificazione". A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. (Fanpage.it)

Una cifra più consistente, pari a circa 3,2 miliardi è prevista soltanto nel 2026. Roma, 16 ott. (Agenzia askanews)

L’aplomb non ha portato bene al ministro della Salute, Orazio Schillaci. Aveva chiesto al 4 miliardi in più in due anni per rilanciare la sanità ma quest’anno avrà solo 900 milioni, che si aggiungono al miliardo già stanziato anno fa. (FIRSTonline)

Sanità, Schlein a Meloni: basta gioco tre carte, Fondo sanitario al minimo

Rocca: "Manovra positiva, mai nella storia 6 miliardi nella sanita'" (Il Mattino di Padova)

Andiamo per gradi. Camici bianchi sul piede di guerra. La nuova manovra economica illustrata ieri dal ministro Giorgetti ha fatto storcere il naso, e non poco, ai medici italiani. Il motivo è di facile intuizione: i pochi fondi destinati alla sanità dal governo Meloni. (Today.it)

Lo scrive Elly Schlein sui social network. "I numeri che ha pubblicato sui suoi social dimostrano che abbiamo ragione. (Tiscali Notizie)