Maxi blitz antimafia in Sicilia: 13 arresti e arsenali di Cosa Nostra sequestrati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it ECONOMIA

L’operazione, denominata “Lua Mater”, ha portato all’esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 13 individui sospettati di essere affiliati alle famiglie mafiose di Pietraperzia e Regalbuto. Gli indagati sono accusati di una serie di reati gravi, tra cui associazione mafiosa, favoreggiamento personale aggravato, detenzione e porto abusivo di armi comuni, clandestine […] (Monrealelive.it) (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unicredit irrompe nel risiko bancario europeo e, a sorpresa, entra nel capitale di Commerzbank con una quota del 9%. Questa mossa, frutto di un'operazione di "accelerated book building" condotta per conto del governo tedesco, ha visto l'acquisto di una partecipazione del 4,49%, che si aggiunge al 4,51% già acquisito in precedenza tramite operazioni di mercato. (Nordest Economia)

La mossa sunon dovrebbe essere una sorpresa e l'acquisto delle azioni della banca di Francoforte è coerente con la strategia dell'istituto bancario. Lo sottolinea il CEO di, Andrea Orcel in un'intervista a Bloomberg Tv, aggiungendo di avere fiducia nel valore che l'istituto tedesco può ancora creare. (LA STAMPA Finanza)

Il governo tedesco, che non aveva sentore del blitz della banca italiana, si aspettava una vendita frazionata tra diversi investitori mentre Unicredit, che ha offerto un premio sui valori di Borsa in operazioni che generalmente si chiudono a sconto rispetto ai prezzi di mercato, ha sbaragliato tutti. (Tuttosport)

Blitz di Unicredit, sale al 9% di Commerzbank. Governo tedesco spiazzato, sindacati in trincea

Secondo il Rapporto Draghi sul futuro della competitività europea pubblicato pochi giorni fa, bisogna superare «l’attuale forte inclinazione nazionale» delle banche dell’Unione Europea. Occorre dunque rimuovere i principali ostacoli normativi alle fusioni e acquisizioni cosiddette cross-border, cioè transfrontaliere. (Milano Finanza)

MILANO. La “sua” Unicredit dopo aver costruito sul mercato - anche con l’ausilio di derivati – una posizione del 4,5% nel capitale di Commerzbank, si è aggiudicata un altro 4,5% dell’istituto tedesco in occasione del collocamento a… (La Stampa)

Il gruppo italiano Unicredit ha comprato una quota del 4,5% in Commerzbank, portando la sua partecipazione nella seconda banca tedesca al 9%, Le azioni erano state messe in vendita dallo Stato tedesco, che rimane in possesso di azioni pari a circa il 10% del capitale. (Il Fatto Quotidiano)