Migranti, 10 trafficanti egiziani responsabili di sbarchi dalla Libia arrestati a Milano

Approfondimenti:
Migranti

Le persone fermate sono sospettate di far parte di un’ampia associazione con contatti in Egitto, Libia e altri Paesi europei. Tra le attività rilevate dalla Squadra mobile di Milano e la Sco, il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e l'associazione a delinquere Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo per traffico di migranti. Secondo gli inquirenti, fanno parte della cellula milanese di un'ampia rete criminale con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

La Polizia di Stato ha eseguito i fermi a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (il Giornale)

C’è un undicesimo egiziano fermato questa mattina all’alba per associazione a delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo, bloccato a Milano su disposizione della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sarebbe collegato al network criminale sgominato dalla Dda del capoluogo lombardo che ha portato a eseguire 10 fermi di indiziato di delitto nei confronti di altrettanti suoi connazionali. (BlogSicilia.it)

Fonte video: Polizia di Stato Associazione finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: la Polizia di Stato esegue il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano a carico di 10 cittadini di nazionalità egiziana. (CittaDellaSpezia)

Favoreggiamento immigrazione clandestina: maxi operazione della Polizia di Stato

Eseguito dalla polizia di Stato di Palermo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Giornale di Sicilia)

Sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia, la Polizia di Stato a Palermo ha messo in atto una serie di arresti che hanno portato alla luce le attività illecite di un gruppo criminale internazionale impegnato nell’immigrazione clandestina. (Nicola Porro)

Il provvedimento restrittivo, eseguito in provincia di Milano, è stato adottato nell’ambito di una complessa attività d’indagine, avviata dai citati Uffici Investigativi e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, concernente un presunto sodalizio criminale, a carattere transnazionale, dedito al traffico di migranti, prevalentemente di nazionalità egiziana. (LA NOTIZIA)