Sinner, la star di Torino, domani sera all'esame del russo Medvedev nelle ATP Finals
TORINO. Ora sono tutte sfide decisive per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Una scalata che parte dalla sfida di domani sera – giovedì 14 – all'Inalpi Arena (inizio ore 20,30) con Daniil Medvedev. Al numero 1 del mondo basta un set (oppure una sconfitta in due set con non più di quattro games di scarto) per la matematica qualificazione, il russo invece è all'ultima spiaggia. I due si conoscono bene, anzi benissimo. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri media
L’americano, nonostante il risultato sfavorevole, ha mostrato grande sportività e una notevole capacità di analisi tecnica, toccando diversi temi cruciali: dal confronto con la finale degli US Open alle differenze nel gioco indoor, dalla questione delle palle da tennis fino al supporto del pubblico italiano per Sinner. (LiveTennis.it)
Io non ho chiesto di giocare la sera, non ho chiesto nulla. Farò il tifo per la Nazionale, speriamo che sia una giornata di festa per il calcio e per il tennis”. (La Gazzetta dello Sport)
Carlos Alcaraz è risorto allontanando lo spettro di un'eliminazione precoce che avrebbe rovinato i piani di molti alle ATP Finals: sicuramente i suoi e in parte quella del pubblico che non attende altro che la sfida con Jannik Sinner ovunque sia posizionata. (Panorama)
C’erano dodicimila persone ma sembravano il doppio. TORINO – Quando è calata la luce, il coro ha fatto tremare i seggiolini della Inalpi Arena. (la Repubblica)
Vicino alla qualificazione alle semifinali del torneo, il tennista italiano e numero uno al mondo affronterà eventualmente il primo o il secondo dell'altro raggruppamento. Sinner oggi in diretta tv contro Medvedev: dove vederlo in chiaro e orario, le ATP Finals di Torino continuano stasera (Goal Italia)
In origine il match delle Atp Finals tra il campione altoatesino e Medvedev era previsto alle 14 ma l’importanza del match ha reso necessario lo spostamento alla prima serata, in modo da non rendere inutile il risultato dell’altro incontro del gruppo tra lo statunitense Taylor Fritz – definito tedesco l’altra sera in sovraimpressione nel dopo partita di Raidue – e l’australiano De Minaur spostato quindi al primo pomeriggio. (La Stampa)