DEL TORO. «UNA VITTORIA SPECIALE, IN UN LUOGO MAGICO E GRAZIE A COMPAGNI ECCEZIONALI: IL MASSIMO»

L’emozione negli occhi di Isaac del Toro è palpabile, il messicano dell’Uae Team Emirates Xrg ha vinto una Milano Torino di potenza, ma soprattutto di cuore. Non ci crede, è felicissimo e lo dice chiaramente a tutti quelli che gli chiedono che effetto fa vincere una corsa di tale spessore storico e che è un vero e proprio monumento del ciclismo italiano. È strano pensare come il caso abbia voluto che davanti a Superga (dove la corsa ritornava a distanza di quattro anni) abbia vinto qualcuno che richiami nel nome quel “gran Torino” i cui sogni si sono spenti proprio qui in quel maledetto 4 maggio 1949, ma di certo era il corridore più atteso e non ha mancato il colpo. (TUTTOBICIWEB.it)
Su altre fonti
Isaac Del Toro, giovane promessa del ciclismo messicano, vive a San Marino e si allena tra le colline del riminese, un ambiente che ha contribuito a forgiare il suo talento. Mercoledì 19 marzo, ha scritto una pagina storica per il suo Paese vincendo la Milano-Torino, tagliando il traguardo a pochi metri dalla Basilica di Superga (AltaRimini)
Sembra quasi un segno del destino che in cima alla tristemente famosa collina che ha messo fine alla leggenda (e in un certo senso reso eterna) del Torino , abbia vinto un ragazzo che, Del Toro, lo fa di cognome. (Giro d’Italia)
Non fosse bastato l’incessante supporto a Juan Ayuso alla Tirreno-Adriatico della scorsa settimana, ecco la fiammata nella classica più antica della storia che fino a oggi non era mai stata vinta da un corridore messicano. (Bici.PRO)
Isaac Del Toro è il primo messicano a vincere la Milano-Torino. Il messicano del team Uae Emirates conquista la 106esima edizione della corsa imponendosi allo sprint sul britannico Ben Tulett (Visma Lease a Bike) e sul norvegese Tobias Johannessen (Uno X). (TGR Lombardia)
La corsa più antica al mondo (la prima edizione nel 1876) vede ancora il dominio della UAE e la prima vittoria di un corridore messicano. Tanto Messico e poche nuvole oggi alla Milano-Torino. (Sky Sport)
È un'altra giornata di festa per la UAE-Emirates, che grazie a uno dei suoi gioielli più brillanti vince 106esima edizione della Classica più antica al mondo. Si chiama Isaac Del Toro il protagonista in Piemonte, bravo e furbo nel massimizzare il lavoro dei suoi compagni di squadra (Covi e Adam Yates su tutti) e anche di qualche avversario (Tulett). (Eurosport IT)