Essilux punta sui marchi della moda. Acquisito Supreme per 1,39 miliardi

Il debutto alla grande nel mercato dell’abbigliamento giovanile e il proseguimento della strategia di diversificazione nel comparto della salute-tech. La multinazionale degli occhiali e delle lenti Essilux ha annunciato ieri una doppia mossa sul fronte delle acquisizioni dagli Stati Uniti alla Germania. L’operazione più significativa riguarda l’acquisto (con advisor JP Morgan e il closing entro fine 2024) del marchio Supreme (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

EssilorLuxottica spiazza il mercato e annuncia due acquisizioni in un giorno solo. Dall'altro la vera operazione a sorpresa, che peraltro sancisce l'entrata del gruppo nel mondo dell'abbigliamento, è stata l'acquisizione per 1,5 miliardi di dollari per cassa del brand Supreme dall'azienda quotata a Wall Street VF Corporation (che aveva comprato Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi). (il Giornale)

L’acquisizione del marchio di New York, per 1,5 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024. (fashionmagazine.it)

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EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari

Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)

Un’operazione da 1,5 miliardi di dollari che vede protagonisti il leader globale nel settore dell’ottica e il gruppo VF Corporation. «Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, epotrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo», hanno proseguito gli AD EssilorLuxottica. (Panorama)

Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)