Luna Rossa, Bertelli: "Sirena capo, Bruni allenatore"

Luna Rossa, Bertelli: Sirena capo, Bruni allenatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, parla a Sky dopo la sconfitta contro Britannia: "Andiamo avanti perché questo è un impegno che abbiamo preso quando abbiamo iniziato l'America's Cup, sappiamo che è un gioco in cui dobbiamo insistere. Max Sirena sarà sicuramente il capo del team nell’avventura che affronteremo da subito e Checcho Bruni farà parte della squadra come allenatore dei giovani". Guarda l'intervista BRITANNIA-LUNA ROSSA 7-4: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Gesti antichi, al pari di questa coppa vecchia 173 anni che respinge un’altra volta Luna Rossa: la Vuitton Cup, il passaggio obbligato verso il sacro Graal, fa rotta verso l’Inghilterra, la foce da cui la corrente origina (1851), l’America’s Cup resta una faccenda riservata agli anglosassoni. (Corriere della Sera)

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)

«Luna Rossa ci sarà ancora» è la promessa fatta, si può dire in coro, da Patrizio Bertelli, Max Sirena, Marco Tronchetti Provera. E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. (il Giornale)

Luna Rossa, Bresciano: “Per vincere non servono più velisti tradizionali”

Barcellona– Luna Rossa prosegue e riparte dai giovani. Il team principal Patrizio Bertelli ha infatti appena annunciato in conferenza stampa, alla base italiana a Barcellona, che Luna Rossa Prada Pirelli sarà presente nella prossima edizione dell’America’s Cup e che i timonieri saranno Ruggero Tita e Marco Gradoni. (Farevela)

BARCELLONA (SPAGNA). (Il Centro)

Devi guardare 300m più lontano, decidere 10 volte più veloce e guardare strumenti e dati complessi. La velocità, il tipo di campo e il percorso richiedono abilità diverse da quelle del velista tradizionale. (La Stampa)