Da venerdì irruzione di aria fredda, torna la neve a bassa quota
Da venerdì l'irruzione di aria fredda porterà la neve a bassa quota. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. "Dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio - afferma - giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma anche su coste e pianure del Centro Italia. Nel frattempo l'aria più fredda inizierà ad addossarsi sulle Alpi provocando alcune deboli nevicate sui confini, in attesa di fare irruzione sull'Italia nella giornata di venerdì". (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Impulso freddo verso le regioni adriatiche e il Sud con calo termico (3bmeteo)
Dopo le locali e veloci piogge entro la prima parte di venerdì seguirà un progressivo rasserenamento ad opera di correnti orientali E' infatti previsto l'arrivo di una massa d'aria più fredda dai Balcani che determinerà, nel corso di Sabato 30, delle piogge solo tra Appennino Umbro, Marche, e Abruzzo; asciutto in Emilia Romagna, asciutto e ventoso sul Versante Tirrenico (3bmeteo)
Gelo pronto a tornare, poi ipotesi di Neve (iLMeteo.it)
Deriva da uno schema classico: corrente fredda da nord-ovest a ripetizione e imbucata più occidentale di una saccatura con sovrascorrimento di aria umida e neve anche generosa sino alle basse quote. (MeteoLive.it)
Succederà qualcosa di inaspettato nel medio del weekend. Cosa intendiamo dire con questa affermazione? Andiamo a scoprire per bene le conseguenze che potrebbero capitare con i pattern meteorologici previsti per il fine settimana. (Meteo Giornale)