Da Vlahovic a Kean, Juve-Fiorentina è la gara degli ex. Motta: “Partita molto importante per noi”
Il menu di fine anno propone l’intramontabile sfida tra Juventus e Fiorentina, qualcosa di più di una semplice partita per entrambe le tifoserie. “Dovremo fare qualcosa di più anche perché è una partita sentita e lo sappiamo – è il punto di vista di Motta alla vigilia del match -, molto importante per noi: in campo e fuori siamo uniti per fare una grande prestazione insieme”. Nonostante le due sconfitte consecutive dei viola, resta uno scontro diretto con entrambe le squadre a quota 31, anche se la Fiorentina ha una partita in meno: ecco perché i recuperi di Koopmeiners, Douglas Luiz, Danilo e dell’ex Nico Gonzalez sono provvidenziali per Motta sia nel breve che nel lungo periodo, considerando l’imminente Supercoppa in Arabia Saudita (la Repubblica)
Su altri giornali
Bianconeri e viola condividono il quinto posto in classifica a quota 31. La Juventus riceve la Fiorentina nel 18° turno di Serie A e cerca la terza vittoria di fila dopo il successo in Coppa Italia con il Cagliari e i tre punti conquistati in campionato sul campo del Monza. (Tuttosport)
Nella tradizionale conferenza stampa di presentazione del match, ha parlato Thiago Motta e il tecnico bianconero ha confermato il pieno recupero di quattro pedine importanti: Danilo, Douglas Luiz, Teun Koopmeiners e (ilBianconero)
Le due squadre scendono sul campo dell’Allianz Stadium di Torino per affrontare la 18esima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria, non senza qualche sofferenza, di Monza per 2-1. (Calcio e Finanza)
A nove punti dal primo posto, a tre dal quarto ed a pari punti con la Fiorentina al quinto posto, la Juventus non ha molte vite di fuga nella partita contro la Fiorentina, deve assolutamente cercare a... (Tutto Juve)
Ora dobbiamo aspettare Rouhi, Weah e Milik". "Gonzalez oggi l'ho visto bene: ha svolto un lavoro differenziato per due giorni perché era un po' affaticato dopo il Monza", specifica Motta riguardo le condizioni dell'attaccante esterno. (La Gazzetta dello Sport)
De Gea, Martinelli, Terracciano; Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, M. Ventitré i calciatori a disposizione di Palladino, che dovrà fare a meno di Bove. (La Gazzetta dello Sport)