OpenAI lancia Canvas per tutti: scrittura e coding più semplici su ChatGPT

OpenAI lancia Canvas per tutti: scrittura e coding più semplici su ChatGPT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione del day 4 dell’iniziativa 12 giorni di OpenAI, l’azienda ha annunciato il rilascio globale di Canvas, un’interfaccia progettata per migliorare la scrittura e il coding con ChatGPT. Questo strumento, inizialmente disponibile in anteprima, è ora accessibile per tutti gli utenti, inclusi quelli della versione gratuita. Come funziona Canvas per ChatGPT: una soluzione semplici per progetti complessi Canvas consente agli utenti di lavorare su progetti di scrittura e codifica in modo più strutturato rispetto alla chat tradizionale. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri media

Canvas offre un controllo avanzato dei progetti, suggerimenti in linea, versioning e funzionalità per il debug e la traduzione del codice. (IlSoftware.it)

Sora è una proprietà di OpenAI, l’azienda leader nel campo dell’intelligenza artificiale. Si tratta di una piattaforma con sito web autonomo che permette di creare brevi clip partendo da un testo scritto. (Sky Tg24 )

Generazione di video da testo: Gli utenti possono creare video realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Torino Cronaca)

OpenAI rende pubblico Sora: scrivi un testo e l'intelligenza artificiale crea un video (di livello cinematografico)

La generazione video è più complessa di quella testuale o di immagini, e infatti il nuovo modello, per quanto avanzato non è perfetto e potrebbe essere impreciso. (Fanpage.it)

Inoltre viene messo a disposizione di tutti il modello ChatGpt-o1. L'amministratore delegato di OpenAI ha dato inizio a questo ciclo di annunci parcellizzati con la presentazione di ChatGpt Pro, un abbonamento dal costo di ben 200 dollari. (Corriere della Sera)

E mentre in Italia faceva discutere il video deepfake divenuto ben presto virale il quale ritrae un bacio appassionato tra la premier Giorgia Meloni e il vulcanico Elon Musk, nella tarda serata di lunedì in Italia, negli Usa Sam Altman annunciava il rilascio di Sora, disponibile sia per gli utenti Plus sia per gli utenti Pro. (Corriere della Sera)