La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton

La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton Tampa (Florida), 8 ott. - Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Massima allerta in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, le auto si sono messe in coda fuori dalle stazioni di servizio vicino a Tampa, per prepararsi alle conseguenze. La perturbazione sta minacciando la zona densamente popolata della baia di Tampa - che ha una popolazione di oltre 3,3 milioni di persone - e colpirà lo stesso tratto di costa sul quale si è già abbattuto l'uragano Helene. (Il Sole 24 ORE)

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete". Lo ha detto alla Cnn Jane Castor, sindaca di una delle città della Florida in cui è atteso l’arrivo dell’uragano Milton. (Sky Tg24 )

Uragano Milton, quando arriva e dove colpirà? In Florida un milione di evacuati, previste «onde devastanti». Biden: «Sarà il peggiore degli ultimi 100 anni»

L’uragano Milton ha conquistato l’attenzione globale grazie alla sua rapida intensificazione, diventando uno dei cicloni tropicali più potenti mai registrati nel Golfo del Messico. (Icona Clima)

L'uragano Milton punta la Florida a sole due settimane dal passaggio dell'uragano Helene che ha causato oltre 200 vittime, distruzione e danni catastrofici. Secondo le previsioni, Milton dovrebbe atterrare in Florida mercoledì sera leggermente indebolito (categoria 3) ma comunque con un'intensità tale da causare altra distruzione. (Icona Clima)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilmessaggero.it)