Canarie, ancora eruzioni sull'isola di La Palma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

La lava, che ha coperto oltre 850 ettari, ha anche messo fuori uso diversi sistemi di irrigazione e le strade.

Circa 7.500 residenti in questo mese sono stati evacuati dalle loro case; la maggior parte di loro si è rifugiata presso famiglie o amici, ma circa 430 persone si trovano in alloggi temporanei messi a disposizione dal governo locale

Canarie, ancora eruzioni sull'isola di La Palma 24 ottobre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Boise (Idaho), 26 ott. (LaPresse)

Canarie, eruzioni senza sosta e nuove esplosioni di lava: cresce la preoccupazione. 24 ottobre 2021. A più di un mese dall'eruzione del 19 settembre del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma, alle Canarie, le eruzioni vanno avanti e sono ancora forti. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse)

Le colate di lava continuano a scorrere verso il mare. LaPresse) Proseguono le evacuazioni dei cittadini residenti in zone considerate a rischio per le continue eruzioni del vulcano Cumbre Vieja di La Palma: la lava finora ha distrutto più di 2.000 edifici. (LaPresse)

“Ci sarà un aumento della temperatura nelle zone più alte e meno precipitazioni, così come un’intensificazione di eventi come ondate di calore o tempeste subtropicali”. Nelle isole Canarie “ci saranno scarse precipitazioni, che porteranno a periodi di siccità, a causa del ridotto arrivo degli alisei”. (Leggo Tenerife)

“Continuiamo a sperare – ha dichiarato Morcuende sabato – che la sua avanzata avvenga verso sud, perché ciò eviterebbe problemi“. L’eruzione è quindi ora caratterizzata da tre bocche all’interno del cono principale e altre due a ovest. (MeteoWeb)