Alain Delon morto, la copertina iconica di «The Queen Is Dead» degli Smiths

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

La Copertina Iconica di "The Queen Is Dead": L'omaggio degli Smiths a Alain Delon Quando si parla di "The Queen Is Dead", il terzo album degli Smiths, è impossibile non soffermarsi sulla sua copertina iconica, un'immagine che ha contribuito a definirne l'identità visiva. Pubblicato nel 1986, questo disco è considerato una pietra miliare nel panorama musicale degli anni '80, non solo per il suo contenuto sonoro, ma anche per l'estetica raffinata e simbolica che lo accompagna. (ilmattino.it)

Su altri giornali

La nonna paterna di Alain Delon, Maria Antonietta Evangelista, è nata a Cassino, precisamente a Sant’Angelo in Theodice, nel 1860. La donna emigrò poi in Francia dove ha conosciuto un operaio originario di Ajaccio in Corsica, Jean Marcel Delon dal quale ha avuto un figlio, Fabien, padre di Alain. (Frosinone News)

Per tutta la vita ha sostenuto di essere il figlio di Alain Delon, ma lui non lo ha mai riconosciuto ufficialmente. Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. (ilmessaggero.it)

Alain Delon, chi sono i figli: guerra per l'eredità esorbidante. Ecco a quanto ammonta L’attore con la sua morte non lascia solo tre ragazzi, ma anche un patrimonio che ora porterà a una lotta senza precedenti: scopriamo di più. (Libero Magazine)

(Adnkronos) – Nel giorno del settantennale della scomparsa di Alcide De Gasperi, le pagine social della Camera dei deputati ricordano le parole dello statista dopo l’attentato a Palmiro Togliatti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E che, per solcare questa vastità ha avuto una storia di immensità mai esplorate, di latitudini incognite, di grandezza e di cadute. Un paese che confina con l’ Oceano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma, 19 ago. Fiori, foto, biglietti, un via vai che prosegue da ore davanti ai cancelli dell'abitazione in cui è deceduto, per ricordare l'icona del cinema francese, (Io Donna)