Sette minuti di terrore. Di Andrea Barone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci siamo! Dopo mesi d'attesa finalmente è iniziato il conto alla rovescia. Il più grande e intelligente rover-laboratorio che l'uomo abbia mai inviato su Marte sta per giungere sul suolo del pianeta rosso. La sua discesa sul suolo marziano è prevista ... (Porta di Mare)
Se ne è parlato anche su altri media
La data prevista per la fine della corsa è quella di lunedì 6 agosto. E a 3 giorni e 18 ore dall'arrivo, l'atmosfera dentro l'agenzia spaziale ... (Galileo)
Nel corso degli ultimi 9 mesi la sonda spaziale Curiosity ha agito come una controfigura degli astronauti, esponendosi alle atesse radiazioni cosmiche alle quali sarebbero esposti eventuali umani in una missione verso il pianeta rosso. (Meteo Web)
Domenica 5 agosto, a partire dalle ore 21:00 e per tutta la notte, in occasione dell'atterraggio del robot Curiosity su Marte, dopo un viaggio interplanetario durato otto mesi, il Kino Village presso la rassegna Roma Vintage a Roma omaggia la ... (Voto 10)
- (Adnkronos/Washington Post) - Scattano domani alle 7.31 del mattino (ora italiana) i ''sette minuti di terrore'' della comunita' spaziale americana: in questo arco di tempo e' previsto l'arrivo su Marte, con una procedura mai ... (Il Tempo)
La mattina del 6 Agosto 2012 passerà, nella storia della tecnologia, come un momento epico nel quale l'ingegno e gli sforzi di una schiera di tecnici, ingegneri e scienziati raggiungerà il culmine. (Rivista GEOmedia)
Il rover rappresenta l'ultima frontiera dei robot meccanici concepiti per le esplorazioni in condizioni proibitive. Atterraggio previsto per tra il 5 ed il 6 agosto. (NextMe)