CPB: altre 15 FAQ pubblicate il 25 ottobre 2024

CPB: altre 15 FAQ pubblicate il 25 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Venerdì 25 ottobre; il countdown verso il termine di adesione al concordato preventivo si fa sempre più stringente, e giusto per rallegrare il week-end dei professionisti del fisco, ecco la pubblicazione di una nuova, corposa, infornata di FAQ. Ancora una volta, in gran parte si tratta di conferme,… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Il passaggio di una società a responsabilità limitata da un regime di trasparenza ex articolo 116 del Tuir a un regime ordinario o viceversa nei periodi d’imposta oggetto del Cpb o in quello precedente, non rientra in nessuna delle cause di esclusione o di cessazione previste dagli articoli 11 e 21 del decreto Cpb. (NT+ Fisco)

I vari intrecci tra cause di esclusione, di cessazione e di decadenza rendono in molti casi difficoltosa la scelta di adesione al concordato e, conseguentemente, alla sanatoria per gli anni pregressi dal 2018 al (per ora) 2022. (NT+ Fisco)

Il sondaggio del Sole 24 Ore tra i commercialisti, secondo cui il concordato preventivo biennaleriscuoterebbe pochissimi consensi, al momento non preoccupa. «Manca ancora tanto alla scadenza. (Corriere della Sera)

SRL in trasparenza con dubbi sul CPB

Il governo ci punta per ridurre l'Irpef. La dead line per il concordato preventivo biennale è fissata a giovedì prossimo, 31 ottobre, quando Sogei fornirà (nel cassetto fiscale) i costi dell'adesione al ravvedimento collegato con il concordato. (ilmessaggero.it)

n. Condizioni di accesso e cause di esclusione Artt. (MySolution)

18/E sia dalle Faq recentemente comparse sul sito della… (Fiscal Focus)