Petrolio, crollano prezzi dopo annuncio Israele su obiettivi in Iran

Roma, 15 ott. – I prezzi del petrolio sono scesi di circa il 5 percento oggi in seguito alle segnalazioni secondo cui Israele avrebbe assicurato all’amministrazione Biden di non avere intenzione di attaccare i siti nucleari o le infrastrutture petrolifere iraniane. Il greggio Brent, il benchmark internazionale, è stato scambiato a meno di $74 al barile martedì.Un’inversione di rotta rispetto all’inizio della settimana quando i timori che la crescente ostilità tra Israele e Iran avrebbe interrotto i flussi di petrolio dal Medio Oriente avevano fatto salire i prezzi del Brent fino a 80 dollari al barile. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A metà metà seduta in Europa il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord crolla del 4,75% a 73,78 dollari. Roma, 15 ott. (Tiscali Notizie)

Dopo che gli Stati Uniti hanno deciso di schierare un ulteriore sistema di difesa missilistica in Israele, si è diffusa la speculazione che un attacco israeliano fosse imminente. Ovviamente, il mondo continua a speculare su quando Israele lancerà un attacco di ritorsione. (XTB)

Il greggio Brent, il benchmark internazionale, è stato scambiato a meno di $74 al barile martedì.Un'inversione di rotta rispetto all'inizio della settimana quando i timori che la crescente ostilità tra Israele e Iran avrebbe interrotto i flussi di petrolio dal Medio Oriente avevano fatto salire i prezzi del Brent fino a 80 dollari al barile. (Tiscali Notizie)

Petrolio crolla del 4% dopo rassicurazioni Israele, Brent 74,31 usd

L’Aie ha tagliato la previsione di crescita della domanda di petrolio per il 2024 di 40.000 barili al giorno. La proiezione per il 2025 aumentata di 50.000 barili al giorno (Energia Oltre)

Total Energies Eni (LA STAMPA Finanza)

Roma, 15 ott. Crolli dei prezzi del petrolio nelle contrattazioni mattutine, mentre il premier israeliano ha rassicurato gli alleati statunitensi che la rappresaglia contro l'attacco missilistico italiano colpirà installazioni militari, evitando quindi impianti petroliferi. (Tiscali Notizie)