America’s Cup: torna il sorriso in Alinghi Red Bull Racing

America’s Cup: torna il sorriso in Alinghi Red Bull Racing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Barcellona– Torna il sorriso alla base di Alinghi Red Bull Racing. Dopo le due vittorie nel secondo Round Robin, il team di Ernesto Bertarelli è risalito da uno 0-4 a un 2-4 e, soprattutto, ha lasciato dietro i francesi di Orient Express (1-5) che adesso dovranno necessariamente vincere una delle prossime regate per sperare in uno spareggio ed evitare l’eliminazione. Questa mattina siamo stati ospiti di una colazione riservata ai media internazionali nell’accogliente Hospitality del team svizzero. (Farevela)

Su altri giornali

Sport Primo punto per Alinghi Red Bull Racing nella quinta giornata della Louis Vuitton Cup (pressmare.it)

L'imbarcazione svizzera è infatti riuscita a qualificarsi alle semifinali della Louis Vuitton Cup, le cui regate si disputeranno a partire da sabato. In mare, per la fase finale della competizione, Alinghi sfiderà Luna Rossa, Britannia e American Magic. (Ticinonews.ch)

Alla fine degli anni '60, l’appassionato di vela e fondò K-Yachting nel 1989, insieme a Stephan Kandler. L'azienda si è specializzata nell'importazione e nel noleggio di yacht da corsa e, soprattutto, nella costruzione di prototipi innovativi, ma l’obiettivo primario dei due è sempre stata l’America’s Cup, con K-Challenge, uno dei tanti nomi del team che poi sarà conosciuto come “ALL4ONE Challenge” e più recentemente Orient Express Racing Team. (MOW)

La ricetta Red Bull non funziona (per ora). Dalla pista all'acqua è tutta un'altra storia

Orient Express non riesce nell’impresa, perde anche con Ineos Britannia e viene ufficialmente eliminata dalla Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Lo fece prendendo al volo una pattuglia di neozelandesi che in patria non riuscivano a guadagnare quanto meritavano. C'è un team che più di altri sta soffrendo per la mancanza, vera o solo manifesta, di prestazioni: è Alinghi Red Bull Racing, sfida lanciata attraverso la Societé Nautique de Geneve. (il Giornale)