Peugeot 3008 Hybrid, un "mild-hybrid" con qualcosa in più

Peugeot 3008 Hybrid, un mild-hybrid con qualcosa in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset ECONOMIA

TEST DRIVE Motore turbo benzina da 136 CV e un motore elettrico a 48V da 28 CV. Questa l'architettura per il C SUV francese che promette riduzione di consumi del carburante e di emissioni di CO2 Ufficio Stampa Se volessimo racchiudere la filosofia di Peugeot in una sola parola - francese ovviamente - questa sarebbe Allure, ossia seduzione. Un fascino di cui, senza ombra di dubbio, si impregna la 3008 che negli ultimi 7 anni ha convinto 1.320.000 clienti in 130 Paesi, di cui quasi 150.000 in Italia (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. (ClubAlfa.it)

La 3008 è solo elettrificata, portabandiera, per tecnologia e stile del nuovo corso Peugeot e presenta un cavallo di battaglia, operativo anche su 208, 308, 408 e 5008: il sistema a 48 Volt abbinato al 3 cilindri di 1.2 da 136 cavalli. (Auto.it)

Ogni nuova generazione della Peugeot 3008 rappresenta una piccola rivoluzione rispetto alla precedente, e questa ultima – che ha esordito circa un anno fa ed è la terza dalla nascita del modello – non fa eccezione: abbandonate le forme da SUV, ha preso quelle di una crossover coupé. (Red-Live)

Peugeot 3008 Hybrid: con l’elettrificazione il Suv medio consuma il 15% in meno

Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)

Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)

Buoni risultati nella discesa verso medie di CO2 accettabili arrivano infatti anche da modelli più convenzionalmente ibridi, che hanno oltretutto il vantaggio di sfruttare l’apporto dell’energia elettrica senza dover collegare il mezzo alle colonnine di ricarica. (la Repubblica)