Peugeot 3008 Hybrid, un "mild-hybrid" con qualcosa in più
TEST DRIVE Motore turbo benzina da 136 CV e un motore elettrico a 48V da 28 CV. Questa l'architettura per il C SUV francese che promette riduzione di consumi del carburante e di emissioni di CO2 Ufficio Stampa Se volessimo racchiudere la filosofia di Peugeot in una sola parola - francese ovviamente - questa sarebbe Allure, ossia seduzione. Un fascino di cui, senza ombra di dubbio, si impregna la 3008 che negli ultimi 7 anni ha convinto 1.320.000 clienti in 130 Paesi, di cui quasi 150.000 in Italia (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. (ClubAlfa.it)
Non una novità assoluta, la 3008. Nasce sulla nuova piattaforma STLA Medium e non è solo la prima Peugeot 3008 elettrica bensì porta al debutto diverse novità, molto interessanti, tra cui il Peugeot i-Cockpit con display sospeso da 21″, quasi un oggetto da design prima ancora che la principale fonte d’intrattenimento e di informazioni del veicolo, i nuovi virtual i-Toggles configurabili, i nuovi proiettori Pixel LED con illuminazione adattiva e, non ultima, la presenza di Chat GPT. (Autoappassionati.it)
Il PEUGEOT E-5008 stabilisce nuovi standard con una capacità del bagagliaio di 748 dm³ VDA (916 litri). Gli interni sono progettati per offrire il massimo comfort e modularità, con una seconda fila di sedili scorrevoli e una terza fila che può essere ripiegata per aumentare lo spazio di carico. (AutoScout24 Magazine)
La nuova 3008 vuole rappresentare un punto di partenza per le Peugeot dei prossimi anni. La terza generazione di Peugeot 3008 è pronta a scalare il mercato. Il nuovo 3008 è una vettura completamente diversa rispetto alla precedente, è un SUV fastback che nasce da una nuova piattaforma e design rinnovato. (Virgilio)
“L’unico Suv 100% elettrico del suo segmento che può ospitare fino a 7 passeggeri”, ci tiene a precisare la casa madre. Il punto però è che per supportare i fans del marchio del Leone vero una mobilità a zero emissioni, al momento del lancio l’E-5008 sarà disponibile anche con i propulsori Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 e Hybrid 136 e-DCS6, tutti acquistabili con due livelli di allestimento, ALLURE e GT. (Quotidiano del Sud)
Ma le prestazioni, dovendo le emissioni di CO2 restare per legge (almeno nel 2024) sotto la soglia dei 130 grammi per chilometro percorso, sono decisamente più morigerate. (WIRED Italia)