Wall Street apre in rialzo dopo i dati sull’inflazione: Nasdaq apre a +0,78%

Wall Street apre in rialzo dopo i dati sull’inflazione: Nasdaq apre a +0,78%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Wall Street ha aperto in rialzo, sostenuta dai dati sull’inflazione che si sono dimostrati conformi alle aspettative degli analisti. Nel mese di novembre, i prezzi al consumo hanno registrato un incremento dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il più significativo aumento degli ultimi sette mesi. Su base annua, l’inflazione è salita al 2,7%, in linea con le previsioni degli esperti. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 97,18 punti, pari a un incremento dello 0,22%, mentre l’S&P 500 è salito di 30,62 punti (+0,51%). (Borse.it)

Su altre fonti

I prezzi core, depurati dalle volatili componenti energetica e alimentare, sono saliti del 3,3 per cento. Entrambi i dati sono stati in linea con le attese, anche se l’incremento mensile dell’indice generale, pari allo 0,3%, è stato il più significativo da aprile. (Il Sole 24 ORE)

MILANO – Le Borse europee proseguono contrastate la seduta che sarà caratterizzata dall'attesa per la pubblicazione del dato sull'inflazione Usa di novembre (atteso per le 14:30 ore italiane), in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (la Repubblica)

Gli investitori scommettono su un ulteriore taglio dei tassi da parte della Fed. L'indice Stoxx 600 sale dello 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Borse di oggi, 11 dicembre. Europa contrastata alla vigilia della Bce, oggi l’inflazione Usa

I mercati vedono una riduzione dei tassi dello 0,25% il 18 dicembre. Ma nel 2025 la banca centrale Usa dovrebbe rallentare le sforbiciate anche a causa delle politiche di Trump (Milano Finanza)

A spingere i mercati azionari, dopo l'inflazione Usa in linea con le attese, c'è l'idea di un ulteriore taglio dei tassi da parte delle banche centrali. Lo spread tra Btp e Bund conclude la giornata in calo a 106 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,18%. (Tiscali Notizie)

Le Borse europee sono in rialzo con l'avvio di Wall Street. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0506 sul dollaro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)