METEO 15 giorni, cambia tutto. Pesantemente
L’irruzione artica di questi giorni, particolarmente intensa e spettacolare, sta segnando il mese di Dicembre con un carattere meteorologico decisamente invernale. L’atmosfera dinamica che stiamo vivendo si traduce in condizioni ideali per un bianco Natale in diverse regioni d’Italia, un fenomeno che sta lasciando il segno sulla stagione in corso. Una depressione situata sull’Egeo sta influenzando in modo marcato il Sud Italia e il medio-basso versante adriatico, con precipitazioni sparse che si manterranno attive anche durante l’ultimo fine settimana dell’anno. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticita del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. (leggo.it)
Queste le previsioni per gli ultimi giorni dell'anno. Poi, però, la rimonta dell'anticiclone. (ilmessaggero.it)
Che tempo farà in Italia per la fine dell’anno? Ce lo dice la meteorologa Margherita Erriu Il Natale è arrivato e sta vedendo tempo stabile e soleggiato al nord e su buona parte delle regioni centrali tirreniche e sulla Sardegna, mentre al sud e sulle regioni centrali adriatiche insiste ancora l’ultima perturbazione dell’anno che continua a portare nubi irregolari e precipitazioni. (Ilmeteo.net)
Le prossime ore saranno ancora contrassegnate da un contesto meteo assai dinamico con alcune regioni baciate da un generoso sole e altre, invece, pronte a fare i conti ancora con il maltempo accompagnato da piogge e nevicate a bassa quota. (iLMeteo.it)
Da una parte pioggia e neve, dall’altra il sole. A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l’Italia in due. Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il Sud non abbandonano il campo e per altre 24 ore, almeno, continuano a dettare legge. (CremonaOggi)
Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)