Il maltempo lascia l’Italia e si prospetta un Capodanno soleggiato
Nordest24.it dal 2018 emerge come un punto di riferimento per le notizie del Nord-Est italiano, abbracciando temi che vanno dalla cronaca locale agli eventi culturali. Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino (Nordest24.it)
Su altri media
Ricordiamo che il quadro meteorologico europeo vede due figure contrapposte. Nei prossimi giorni l’Italia assisterà ad un rinforzo dell’alta pressione che porterà sole e stabilità su gran parte della nostra penisola. (MeteoGiuliacci)
L’alta pressione ha preso definitivamente il sopravvento sull’Italia, ponendo fine alle ultime note instabili che fino giovedì hanno interessato alcune regioni meridionali. Entriamo così in una fase di stabilità atmosferica che caratterizzerà pienamente il weekend del 28-29 dicembre 2024, portando bel tempo e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)
Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. (AGI - Agenzia Italia)
Il prossimo fine settimana, coincidente con gli ultimi giorni di dicembre, sarà segnato da un cambiamento significativo nel quadro meteo, portando condizioni di maggiore stabilità su gran parte del Paese. (Meteo Giornale)
Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (ilmattino.it)
Partendo dalla fine, secondo la linea tracciata da IlMeteo.it: un'ampia massa d'aria gelida, proveniente dalla Scandinavia e dalla Russia, potrebbe puntare l'Europa centrale e raggiungere l'Italia nei primi giorni di gennaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)