Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel soddisfatto del secondo posto: “La corsa è andata come immaginavo, sono molto felice della mia performance”

Remco Evenepoel conclude al secondo posto Il Lombardia 2024. Il belga della Soudal Quick-Step è stato il primo degli umani al traguardo, dovendosi arrendere solo alla performance quasi aliena di Tadej Pogacar (UAE Emirates) che ha attaccato ad oltre 48 chilometri dalla conclusione, lanciandosi in solitaria verso Como senza mai voltarsi indietro e chiudendo la corsa con un margine di 3'16" proprio sul campione olimpico. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

C'è stato Fausto Coppi nel 1946, 1947, 1948 e 1949. Ora c'è Tadej Pogacar nel 2021, 2022, 2023 e 2024. Cannibale, Campionissimo, chiamatelo come volete: lo sloveno sta sparpagliando la concorrenza e chiama a raccolta tutti i giganti del suo sport per sfidarli. (Diretta)

118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. (Sky Tg24 )

Tadej Pogacar dopo la quarta vittoria al Giro di Lombardia: "L'attacco a 48km dalla fine? Tutto pianificato" (Eurosport IT)

Pogacar cannibale, suo anche il Giro di Lombardia. Evenepoel in lacrime

Cannibale, dominatore, fenomenale, ormai non ci sono più aggettivi per descrivere Tadej Pogacar o forse nemmeno esistono per parare con esattezza del fuoriclasse sloveno. E’ il quarto Lombardia consecutivo per Pogacar, l’unico ad essere riuscito in questa impresa era stato Fausto Coppi esattamente settantacinque anni fa, suona strano fare i paragoni, ma ora è quanto mai necessario. (TUTTOBICIWEB.it)

Tanto da lasciare spazio anche a una battuta: "La nostra agenzia organizza un torneo di padel a fine novembre, ora comincio ad allenarmi", dice lo sloveno ai microfoni Rai. "Non un brutto finale, sempre qui a Como e sono molto felice di aver potuto alzare in cielo la bicicletta dopo l'arrivo". (La Gazzetta dello Sport)

Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. 118 del Giro di Lombardia arrivando al 25/o successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi . (Tuttosport)