"Il candidato vicepresidente è Vance". L'annuncio di Trump dalla convention di Milwakee

A meno di due giorni dall'attentato, Donald Trump è volato a Milwakee per la convention repubblicana durante la quale dovrebbe annunciare il suo vicepresidente in caso di vittoria. Marco Rubio e Doug Burgum sono stati informati già dalla mattina che non sarebbero stati scelti da Trump per la prestigiosa carica. Prima di salire sul palco, l'ex presidente ha annunciato sul social Truth di aver scelto il senatore JD Vance come candidato vice presidente. (il Giornale)

Su altre fonti

Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilmessaggero.it)

Forse anche per questo lo ha preferito al più esperto e navigato Marco Rubio e ad altri candidati finiti nella lista finale. New York, 15 luglio 2024 – Forse il più Maga (Make American Great Again, il motto di Trump ndr) e il più estremo di tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In politica non è una novità che alcuni cambino idea e casacca. In America non si fa eccezione. James David Vance, per tutti JD, fattosi notare dal pubblico otto anni fa con il libro “Hillbilly Elegy” ed ex nemico di Donald Trump, da ora sarà la spalla del tycoon che dalla convention repubblicana a Milwaukee ha annunciato che sarà lui il suo vicepresidente. (Virgilio Notizie)

Vance, arrivato al Fiser Forum insieme alla moglie, ha ricevuto applausi ed ovazioni. (il Resto del Carlino)

Vance come vice e la richiesta di annullare tutti i processi contro di lu… Ammesso che sia stata sincera almeno per qualche ora. (la Repubblica)

Il senatore Marco Rubio avrebbe rivelato di non essere lui la scelta di Donald Trump per la vice presidenza. Lo riferiscono Aishah Hasnie, una sua collega, e il New York Times. (Il Sole 24 ORE)