Addio all'Audi Q8 e-tron: chiude la fabbrica

L’Audi ha annunciato la notizia della chiusura della fabbrica di Bruxelles ieri al consiglio di fabbrica e ai sindacati. L’impianto belga impiega circa 3.000 persone, tutte per la produzione dell'Audi Q8 e-tron (nella foto qui sopra), le cui vendite sono calate negli ultimi tempi: da qui la decisione di interromperne la produzione. LUNGA STORIA - L’impianto di Bruxelles è attivo da oltre 75 anni, con il primo veicolo uscito dalle linee di produzione il 7 aprile del 1949 (AlVolante)

Su altre fonti

Questa decisione, comunicata durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali, riguarda un impianto che impiega circa 3.000 lavoratori per la produzione del suv elettrico Q8 e-tron, entrata in crisi per mancanza di domanda. (Il Sole 24 ORE)

Nelle prossime ore sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale la decisione di adozione definitiva dei dazi contro i veicoli elettrici ed entreranno in vigore dal g… (L'HuffPost)

Il marchio tedesco sarebbe in contatto con un potenziale investitore, attivo nei veicoli aziendali, che rileverebbe l’impianto belga travolto dallo stallo del mercato dell’elettrico. (Il Fatto Quotidiano)

Audi chiude fabbrica di auto elettriche a Bruxelles. E in Germania il governo litiga sulla crisi economica

La produzione cesserà a febbraio e il sito è in cerca di nuovi investitori. Previsto un calo dei volumi fino al 70% (Milano Finanza)

(Adnkronos) – Lo stabilimento Audi di Bruxelles verrà chiuso alla fine di febbraio. Audi sta valutando da tempo la chiusura dello stabilimento di Bruxelles e da mesi si consulta con i comitati aziendali e i sindacati, come previsto dalla legge in Belgio. (CremonaOggi)

Audi, marchio che fa parte del colosso tedesco, avrebbe annunciato oggi la chiusura definitiva della sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, in Belgio, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron. – La crisi del mercato auto che sta travolgendo il gruppo Volkswagen continua ad aprire ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)