Porsche 911 Dakar: l’ultima è speciale
Introdotta nel 2022 con una tiratura limitata di 2.500 esemplari prodotti, la Porsche 911 Dakar si distingue per una serie di modifiche estetiche che la rendono adatta anche al fuoristrada. Con lo stop della produzione, il ciclo di vita della sportiva che rievoca la prima vittoria della Porsche nel rally Parigi-Dakar del 1984 è quindi giunto al termine. La Porsche per salutare questo iconico modello ha realizzato un esemplare unico commissionato da un collezionista italiano. (AlVolante)
Se ne è parlato anche su altri media
Con 2.500 esemplari all'attivo, Porsche ha celebrato il termine della produzione del modello 911 Dakar con la consegna di una Sonderwunsch speciale presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen. Ampiamente personalizzata e arricchita, questa 911 Dakar Sonderwunsch è stata commissionata da un collezionista italiano di auto sportive. (Sport Mediaset)
L'ultima della sua specie. Porsche conclude la produzione della 911 Dakar con un esemplare unico, destinato a un collezionista italiano. L'elemento distintivo di questa Sonderwunsch è la livrea tricolore, realizzata a mano e ispirata alla 911 vincitrice della Parigi-Dakar (Auto.it)
Di 13 Precedente Successivo Fullscreen Un collezionista italiano si aggiudica l'ultima Porsche 911 Dakar, un esemplare unico con livrea tricolore ispirata alla leggendaria vittoria del 1984. (Auto.it)
Questo modello della 911 Dakar vanta una livrea personalizzata in tre tonalità distintive: Signalyellow, Blu Genziana e Blu Lampedusa. (ClubAlfa.it)
La Casa di Stoccarda ha lanciato una edizione speciale spettacolare della sua regina della gamma. C’è lo zampino anche di un italiano nella creazione di una 911 Dakar unica (Virgilio)
Questa vettura era stata presentata nel 2022 al Salone di Los Angeles e la casa automobilistica aveva raccontato che ne sarebbero state prodotte 2.500 unità. Bene, la produzione di tale esclusivo modello è giunto al termine e per chiudere in bellezza il ciclo della 911 Dakar, l'ultimo esemplare sarà molto speciale, da collezione visto che si tratta di una one-off commissionata da un collezionista italiano di auto sportive. (HDmotori)