Alfa Romeo, “pilloline” di futuro da Parigi

Oggi al salone di Parigi Santo Ficili ha incontrato per la prima volta i giornalisti italiani in qualità di nuovo amministratore delegato dei marchi Maserati e Alfa Romeo. A margine della kermesse parigina, l’ex numero uno di Stellantis Italia, che ha ereditato le redini della casa del tridente da Davide Grasso, ha ricevuto formalmente le chiavi del Biscione da Jean-Philippe Imparato. AUTO ELETTRICA? IL MOMENTO È DELICATO - Della situazione dell’Alfa Romeo ha parlato, senza peraltro fornire troppi dettagli al riguardo, solo l’amministratore delegato uscente del marchio. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Future soppressioni di posti di lavoro in casa Stellantis? ''Non scarto nulla'': l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, intervistato questa mattina da radio Rtl al Salone dell'Auto di Parigi, ha risposto così alla domanda se intendesse tagliare posti da Stellantis. (RaiNews)

L’Italia esce rafforzata dall’ultimo giro di nomine di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. Il Ceo portoghese continua a essere sotto pressione, ma John Elkann, presidente del CdA, ha ufficializzato che “all’unanimità” i vertici hanno espresso il proprio “supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati”. (l'Automobile - ACI)

Forte calo delle consegne per Maserati nel terzo trimestre del 2024 Continua dunque la crisi della casa automobilistica del Tridente che non sembra ingranare nonostante il lancio dei nuovi modelli che a quanto pare non stanno garantendo i numeri sperati. (ClubAlfa.it)

Piazza Affari: positiva la giornata per Stellantis

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Più di dieci anni fa ai tempi da dg di Renault, Carlos Tavares era solito concludere le sue mail ai dipendenti con un grido di battaglia. Vinceremo. (Corriere della Sera)

Casa automobilistica italo-francese-statunitense Stellantis (LA STAMPA Finanza)