Elon Musk vuole rivoluzionare il mondo del gaming con l'AI

Elon Musk vuole rivoluzionare il mondo del gaming con l'AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Neppure il mondo del gaming sarà immune dalle azioni di Elon Musk. Proprio in questi giorni, infatti, l'imprenditore ha annunciato di voler fondare uno studio di sviluppo basato sull'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di “rendere di nuovo grandi i videogiochi”. L'annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato come risposta a un tweet pubblicato dal co-creatore di Dogecoin Billy Markus, che ha criticato aspramente la dipendenza degli sviluppatori dei videogiochi e della stampa di settore dalle grandi aziende di produzione. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'imprenditore, nonché ormai anche uomo politico Elon Musk (è parte del nuovo esecutivo di Donald Trump, non ancora insediato, e ha aiutato il neo presidente degli Stati Uniti nella recente tornata elettorale), ha deciso di lanciare un suo studio di sviluppo, basato su xAI, la sua intelligenza artificiale generativa, per "rendere di nuovo grandi i videogiochi (Multiplayer.it)

Stando a un articolo apparso sul Wall Street Journal, in un non meglio precisato futuro potrebbe vedere la luce un’applicazione dedicata a xAI e alla suo modello Grok, l’Intelligenza Artificiale del social network X. (IlSoftware.it)

Elon Musk vuole rivoluzionare i videogiochi con xAI Elon Musk ha annunciato la creazione di uno studio di videogiochi AI tramite la sua startup xAI, già impegnata nello sviluppo di strumenti come il chatbot Grok. (Tech Princess)

Grok sfida ChatGPT: xAI avrà presto la sua app dedicata

Il miliardario Elon Musk sta cercando di raccogliere 6 miliardi di dollari per finanziare un nuovo data center di xAI a Memphis, che sarà utilizzato per potenziare le capacità di guida autonoma di Tesla. (Tom's Hardware Italia)

La dichiarazione di Musk riflette la sua volontà di competere con i grandi studi di gaming e di introdurre un approccio più personalizzato nel settore dei videogiochi. Il progetto mira a rivoluzionare il settore, rendendo lo sviluppo di giochi più economico e accessibile, con un focus su esperienze di alta qualità. (Fastweb Plus)

Attualmente Grok è accessibile solo agli abbonati della piattaforma X (oramai noto come l'ex Twitter), ma è oramai noto che Musk voglia renderla disponibile anche a chi non è presente su X. (Tom's Hardware Italia)