Wall Street in frazionale ribasso

Nvidia Fedex Whirlpool Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Prevale la cautela a Wall Street, che avvia le contrattazioni in leggero ribasso, a causa di realizzi di fine trimestre, dopo che il primo semestre dell'anno si avvia a chiudere con una buona performance del mercato.Ad ispirare cautela concorre la prudenza degli investitori in attesa del dato del PCE price index in uscita venerdì- Questa misura dell'inflazione, infatti, è più osservata dalla Federal Reserve e darà maggiori indicazioni sulle prossime mosse della banca centrale americana (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Wall Street ha avuto un’apertura piatta dopo la diffusione di importanti dati economici. Il Prodotto Interno Lordo (PIL) degli Stati Uniti per il primo trimestre è stato corretto dall’1,3% all’1,4%, in linea con le previsioni degli esperti. (Borse.it)

In calo del 2,55% NVIDIA. Il leader mondiale del settore dei chip è da giorni sulle montagne russe. (SoldiOnline.it)

A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono in lieve calo, dopo la sessione positiva della vigilia, che ha visto ancora protagonista il ritorno dei trader sui titoli delle Big Tech Usa, in primis su Nvidia che, nei giorni precedenti, era stata colpita da un forte sell off. (Borse.it)

Indici Usa in lieve rialzo. Balzo di Tesla

L’S&P 500 ha guadagnato lo 0,2%, mentre il Nasdaq ha visto un aumento dello 0,5%. Nel clima attuale, dominato dall’interesse crescente per l’intelligenza artificiale, i mercati hanno chiuso la sessione di mercoledì in rialzo, nonostante le fluttuazioni causate dall’attese dell’odierno dibattito televisivo tra Biden e Trump e le persistenti preoccupazioni per l’inflazione. (eToro)

Giornata fiacca per il Dow Jones 30, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,09%. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del Dow Jones 30. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 39.346,1. (Teleborsa)

Alla campana di fine contrattazioni il Nasdaq è salito dello 0,04% a 39.128 punti mentre lo Standard & Poor's 500 avanzava dello 0,16% a 5.478 punti. Meglio di tutti ha fatto il Nasdaq, in salita dello 0,49% a 17.805 punti. (SoldiOnline.it)