Fitto, la missione Ue: rispettare i tempi del Pnrr. Von der Leyen alla prova dell’aula
«Io non rappresento né un partito né uno Stato, rappresento l’Europa». È stata questa la linea di Raffaele Fitto fin dall’inizio, illustrata nell’audizione da commissario designato e negli innumerevoli colloqui che egli ha avuto in Ue con tutti i gruppi parlamentari e con tantissimi esponenti di qualsiasi partito e con singoli euro-deputati specialmente quelli che si erano espressi contro la sua vicepresidenza (se uno lo attacca, Fitto gli telefona e lo incontra: da eterno democristiano). (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
"E' buio #fitto in Europa". Da non perdere la "disperazione" di Ilaria Salis su X dopo la conferma di Raffaele Fitto a vice commissario esecutivo in Europa. (Secolo d'Italia)
BRUXELLES – Alla fine l’accordo è stato siglato. Ma il patto è stato sottoscritto a… (la Repubblica)
Con ogni probabilità tutti i componenti della squadra proposta da Ursula von der Leyen dovrebbero essere promossi. Indubbiamente sarebbe un grandissimo successo per la premier. (La Stampa)
Il manifesto del 21 novembre 2024 (il manifesto)
Raffaele Fitto sarà commissario europeo e vicepresidente della Commissione Ue. La conferma è arrivata nella notte dalla commissione del Parlamento europeo che valutava la sua nomina. (Fanpage.it)
Le deleghe che gli sono state affidate rivestono una grande importanza, in particolare per il nostro paese». È il commento di Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato e responsabile del dipartimento Turismo della Lega, in merito alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea, con deleghe a coesione e riforme. (Mondo Balneare)