Eredità Agnelli, maxi sequestro da € 74,8 mln per frode fiscale e truffa tra quadri, gioielli, fondi e beni a John, Lapo e Ginevra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Eredità Agnelli, maxi sequestro preventivo a John, Lapo e Ginevra per frode fiscale verso lo Stato e truffa per un valore di 74,8 milioni di €uro tra quadri, gioielli, fondi di investimento in Lussemburgo e beni di vario genere. Sono stati infatti disposti, nell'ambito dell'inchiesta che ruota intorno all'eredità di Gianni Agnelli, sequestri preventivi da 74,8 milioni tra quadri, gioielli, quote di un fondo di investimento ed elementi patrimoniali di una società immobiliare, quest'ultimi entrambi lussemburghesi: il provvedimento è stato disposto dalla procura di Torino a carico dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann, oltre che di Gianluca Ferrero, presidente della Juventus e commercialista della famiglia Agnelli-Elkann, e di Urs Robert Von Grunigen, notaio esecutore testamentare di Marella Caracciolo, moglie di Gianni Agnelli. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto nell’ambito di un’indagine per presunta frode fiscale. Per chiarezza, si indaga: zero processi e sentenze. (Motorisumotori.it)

– Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini. (Frosinone News)

Presumibilmente i finanzieri non avranno grosse difficoltà a metterli insieme. La Guardia di Finanza è “a caccia” di 74,8 milioni da sequestrare al commercialista Gianluca Ferrero, al notaio svizzero Urs Von Grünigen e ai tre fratelli Elkann (John, Lapo e Ginevra). (Corriere della Sera)

Sequestro di beni e immobili per 74,8 milioni di euro ai danni dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia e oggi presidente della Juventus... (La Lazio Siamo Noi)

Il legame che c’è tra la Juventus e gli eredi di tutta la famiglia Agnelli è innegabile ed è evidente agli occhi di chiunque. (Napoli Calcio Live)

Nel corso dell’evento verranno illustrate le opportunità offerte dagli strumenti regionali, le prospettive per il territorio e l’avvio di una partnership istituzionale con CDP Venture Capital. L’appuntamento è per lunedì 23 settembre, alle ore 11.30, presso la Sala Tevere della Giunta regionale, in via Cristoforo Colombo 212. (Frosinone News)