Giorgia Meloni: «Meraki è la nostra parola d’ordine». Cosa significa- Corriere.it

Di Paolo Conti È un vocabolo del greco moderno, ma ha una radice serba: è la capacità di fare le cose davvero con l’anima Meraki. Inutile cercare sui vocabolari di greco antico: non si trova nulla sul termine citato oggi dalla premier Giorgia Meloni nel corso del convegno «Energie coraggiose». «Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori - ha detto - . Dobbiamo utilizzare quell’approccio che i greci chiamano descrivono con una parola straordinaria: meraki». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Forze che fanno muovere il mondo" la premier ha detto: "Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell'approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: 'meraki' ovvero fare qualcosa con tutto te stesso, con tutta la tua passione e con tutta la tua anima". (ilmessaggero.it)

In un video inviato alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, dal titolo “Energie coraggiose. (La Stampa)

A partire dalla Legge di Bilancio da stilare in tempi stretti e rapidi per non rischiare di incorrere nell'esercizio provvisorio. Fin da subito sono stati tanti gli impegni che ha dovuto affrontare. (Money.it)

La nuova parola d’ordine di Giorgia Meloni è “meraki”. Il presidente del Consiglio l’ha citata nel corso del suo intervento tenuto durante il convegno “Energie coraggiose”. “Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. (Virgilio Notizie)

Dobbiamo utilizzare quell’approccio che i greci chiamano descrivono con una parola straordinaria: meraki ", ha spiegato Giorgia Meloni. L'impiego di una parola greca nel giorno dell'attentato al primo consigliere dell'Ambasciata italiana in Grecia e della visita di Antonio Tajani nel Paese non può di certo essere casuale. (ilGiornale.it)

Roma, 2 dic. – “L’ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l’Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine”. (Agenzia askanews)