Ryanair rimborserà i costi extra per il check-in in aeroporto
Considerando le oltre 100.000 prenotazioni, la cifra che la società si è impegnata a rimborsare si aggira attorno al milione e mezzo di euro. La società si è poi impegnata a modificare le modalità di selezione dell'opzione «priorità e bagaglio a mano», così da consentire agli utenti la selezione disgiunta dello stesso servizio nei viaggi di andata e ritorno e la visualizzazione del relativo differente prezzo unitario, nonché a rimborsare i consumatori che avevano presentato un reclamo a riguardo. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La compagnia aerea low cost ha dovuto assumersi le sue responsabilità di fronte al Garante dei Consumatori che ha ritenuto le condizioni della pratica del check-in online poco chiare e pertanto ingannevoli. (SiViaggia)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha contestato la pratica dei costi extra di Ryanair. (Fanpage.it)
Non una multa, ma un impegno a rimborsare oltre un milione e mezzo di euro ai clienti. Questo il risultato dell’istruttoria aperta dall’Autorità garante della concorrenza del mercato ai danni della compagnia aerea low-cost (e non solo) Ryanair. (Open)
Ryanair rimborserà i consumatori per i costi extra del check in. (Corriere della Sera)
Ryanair sarà tenuta a rimborsare i consumatori per i costi extra del check-in in aeroporto. (HDmotori)
Il rimborso prevede 55 euro per chi ha già inviato un reclamo, mentre per coloro che non hanno presentato alcuna richiesta è previsto un ristoro di 15 euro o un voucher di 20 euro utilizzabile sul sito di Ryanair. (BlogSicilia.it)