Leclerc: "Austria da dimenticare, gara compromessa al primo giro"

Sembra proprio che piova sul bagnato per Charles Leclerc ultimamente. Eppure anche questa volta la pioggia non è caduta sul tracciato del GP d'Austria , esattamente come in quello spagnolo dello scorso weekend. Le nuvole scure però sopra la testa del monegasco della Ferrari, ci sono eccome. Anche questa domenica Charles non riesce a chiudere la gara con un podio. Dopo il ritiro in Canada e il quinto posto a Barcellona, a Spielberg si ritrova alla bandiera a scacchi con un misero 11° posto, senza punti preziosi per la classifica piloti. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari torna sul podio in Austria, dopo due gare negative. (la Repubblica)

«Sono contento del podio di oggi, prendere 15 punti è un bel risultato per noi, in una gara davvero movimentata». «Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

GP AUSTRIA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

F1. Ferrari, Vasseur: “Se ieri avessimo messo a segno il giro buono in qualifica, avreste detto che - Formula 1

Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren. (Automoto.it)

"È stata una gara movimentata lì davanti, per noi era importante tenere il passo di Russell. Si è espresso così, Carlos Sainz, terzo al termine del GP di Austria. (La Gazzetta dello Sport)

“Se ieri avessimo portato a termine il giro buono in qualifica, avreste detto che eravamo tornati, che stavamo lottando con la Red Bull, a meno di un decimo dalla pole position. (Automoto.it)