Banche, primo esame del risiko: Mps in assemblea cerca il via libera per l'ops su Mediobanca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A Siena quest’anno gli esami di maturità si terranno in anticipo. Giovedì prossimo, 17 aprile, ad esempio, si terrà una sessione straordinaria: l’assemblea dei soci del Monte dei Paschi, sarà chiamata non solo ad approvare il bilancio 2024 che si è concluso con un utile netto 1,951 miliardi di euro, che consentirà la distribuzione di un dividendo di 86 centesimi per azione a partire dal 21 maggio, ma soprattutto dovrà votare l’aumento di capitale necessario per realizzare l’offerta pubblica di scambio sulle azioni Mediobanca (Corriere della Sera)

Su altre testate

Chi andrà con Mps, governo, Caltagirone e Delfin all’assalto di Mediobanca-Generali (Startmag)

. E' quanto trapela da fonti vicine alla società che detiene circa il 4% del capitale dell'istituto senese, al termine di un consiglio di amministrazione che si è occupato della vicenda. (Tiscali Notizie)

Il ceo di Mps Luigi Lovaglio ha già in tasca il sì degli azionisti per l’ops su Mediobanca. Alla vigilia dell’assemblea che giovedì 17 aprile dovrà votare sull’aumento di capitale propedeutico all’operazione, quasi il 55% del capitale era schierato a favore della delibera. (Milano Finanza)

MILANO – A due giorni dall’assemblea dei soci di Mps chiamata a varare l’aumento di capitale necessario per la conquista di Mediobanca, il gruppo Banco Bpm schiera il proprio 9% con il fronte del “sì” all’operazione. (la Repubblica)

Banco Bpm e Anima voteranno a favore dell’aumento di capitale di Mps che servirà a finanziare l’offerta su Mediobanca. Lo hanno deciso i cda di Piazza Meda e della sgr, che si sono riuniti ieri in vista dell’assemblea della banca senese in programma il 17 aprile chiamata a dare il via libera all’operazione. (firstonline.info)

FTSE MIB Istituto di Rocca Salimbeni (La Stampa)