Juventus-Napoli, la trasferta vietata ai tifosi napoletani diventa un caso politico

Juventus-Napoli, la trasferta vietata ai tifosi napoletani diventa un caso politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Manca sempreno a Juventus-Napoli e le polemiche riguardo il divieto di trasferta per i napoletani non si placano, in campo anche esponenti politici. Juve-Napoli divieto di trasferta: interviene Acampora Il consigliere comunale, capogruppo del Partito Democratico Acampora: «La decisione del Casms di interdire la trasferta a Torino ai tifosi napoletani, residenti a Napoli e in provincia di Napoli, a meno di 24h della partita Juventus-Napoli, è irricevibile, per modalità e tempistiche, oltre ad una palese discriminazione razziale che ci riporta indietro di anni. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Lungo comunicato congiunto di Curva A e Curva B dopo i fatti di Juventus-Napoli, con la trasferta negata ai tifosi azzurri a poche ore dal match di Torino. (ilmattino.it)

Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2024 21:04 di redazione Il big match dell’Allianz Stadium non risparmia le polemiche nel post gara, i tifosi bianconeri non ci stanno e protestano. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

"La vostra prevenzione... è la vera discriminazione", inizia così il volantino firmato Curva A e Curva B di risposta alla decisione di vietare la trasferta allo Stadium ai residenti a Napoli e provincia a poche ore dall'inizio della gara: "Mai ci saremmo aspettati di vederci vietato il diritto di assistere ad una partita a poche ore dal fischio d'inizio, quando in tanti erano pronti a partire dopo aver comprato da un mese ticket stadio e prenotato alberghi e mezzi di trasporto. (Tutto Napoli)

Dal tifo al divieto: il Napoli a Torino gioca senza i suoi fedeli, le Curve si ribellano

Juventus-Napoli è iniziata. Come ampiamente noto il Prefetto di Torino ha deciso di chiudere il Settore Ospiti ai tifosi azzurri residenti nel capoluogo campano e in provincia, vietandone la trasferta a circa 24 ore dal match dell'Allianz Stadium. (AreaNapoli.it)

Il divieto di trasferta per Juventus-Napoli ha fatto infuriare gli ultras della Curva e della Curva B che hanno espresso la loro rabbia in un volantino congiunto (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Con un annuncio tardivo, la decisione di vietare la trasferta ai tifosi napoletani è arrivata quando molti di loro avevano già acquistato biglietti, prenotato mezzi di trasporto e organizzato il viaggio. (anteprima24.it)