Juventus-Napoli, la trasferta vietata ai tifosi napoletani diventa un caso politico

Manca sempreno a Juventus-Napoli e le polemiche riguardo il divieto di trasferta per i napoletani non si placano, in campo anche esponenti politici. Juve-Napoli divieto di trasferta: interviene Acampora Il consigliere comunale, capogruppo del Partito Democratico Acampora: «La decisione del Casms di interdire la trasferta a Torino ai tifosi napoletani, residenti a Napoli e in provincia di Napoli, a meno di 24h della partita Juventus-Napoli, è irricevibile, per modalità e tempistiche, oltre ad una palese discriminazione razziale che ci riporta indietro di anni. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

I gruppi organizzati del tifo azzurro hanno diramato un comunicato contro il divieto di trasferta in vista di Juventus-Napoli. (Napolipiu.com)

L’Allianz Stadium avrebbe fatto registrare il sold out per Juventus-Napoli, se non fosse arrivato il provvedimento del Prefetto di Torino che ha vietato la trasferta ai tifosi ospiti “residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della Ssc Napoli”. (La Gazzetta dello Sport)

La sfida dell’Allianz Stadium si carica di emozioni e rivalità, con Di Lorenzo e Raspadori in cerca di riscatto e gloria. (Napolipiu.com)

"La vostra prevenzione... è la vera discriminazione", inizia così il volantino firmato Curva A e Curva B di risposta alla decisione di vietare la trasferta allo Stadium ai residenti a Napoli e provincia a poche ore dall'inizio della gara: "Mai ci saremmo aspettati di vederci vietato il diritto di assistere ad una partita a poche ore dal fischio d'inizio, quando in tanti erano pronti a partire dopo aver comprato da un mese ticket stadio e prenotato alberghi e mezzi di trasporto. (Tutto Napoli)

Ecco la reazione dei tifosi della Juventus ai nostri microfoni dopo l'ufficialità della notizia: (CalcioNapoli24)

Ultimo aggiornamento 21 Settembre 2024 21:04 di redazione Finisce in parità e a reti bianche la sfida tra Juventus e Napoli, che però lascia il segno come sempre. Una sfida che affascina il calcio italiano oramai da diversi anni, che sta diventando un grande classico del nostro campionato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)