Meteo Prossimi Giorni: di tutto, di più!
Questa settimana ci riserva un vero e proprio mix di scenari meteorologici, con tre fasi ben distinte che ci accompagneranno giorno dopo giorno. La prima l'abbiamo già vissuta, quando, tra lunedì 17 e martedì 18, l' l’inverno è tornato a farsi sentire con decisione. L’arrivo di un nucleo di aria fredda dal Nord Europa ha portato un deciso calo delle temperature e condizioni atmosferiche piuttosto instabili. (Meteo Giornale)
Su altri media
Giovedì 20 marzo, a Milano equinozio di primavera con il bel tempo. Anche sul resto della regione il cielo sarà poco nuvoloso dappertutto. Cambia tutto venerdì 21 marzo, sia a Milano sia sul resto della Lombardia il cielo diventerà via via più coperto, ma senza precipitazioni se non soltanto a partire dalla tarda serata e nottata. (Corriere Milano)
E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Da venerdì 21 - afferma - lo scirocco inizierà a soffiare con forza, soprattutto sul Mar Tirreno, in Liguria e nella Sardegna meridionale, preannunciando un cambiamento meteorologico imminente. (Trentino)
Altre news (Il Saronno)
La Primavera 2024 in Italia inizierà con una "Tempesta Equinoziale", un fenomeno meteorologico tipico dei periodi di transizione tra le stagioni, in particolare tra inverno e primavera e estate e autunno. (Tiscali Notizie)
Dopo il periodo freddo e tipicamente invernale, da ieri la nostra Penisola sta iniziando a percepire i primi segnali della Primavera. Sebbene le temperature restino ancora inferiori alla media stagionale su molte regioni, un campo di alta pressione sta guadagnando terreno, favorendo condizioni più stabili, cieli sereni e un graduale rialzo termico. (Meteo Giornale)
Ma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it mette in guardia l’Italia per i giorni successivi. Se giovedì 20 sarà una bella giornata di sole, da venerdì 21 le cose cambieranno. (iLMeteo.it)