Una evening star incombe su questo titolo bancario che potrebbe accelerare al ribasso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Stiamo parlando della evening star.

Una evening star incombe su questo titolo bancario che potrebbe accelerare al ribasso: le indicazioni dell’analisi grafica. Il titolo Illimity Bank (MIL:ILTY) ha chiuso la seduta del 10 febbraio in ribasso dell’8,06% rispetto alla seduta precedente a quota 7,19 €.

La formazione di un pattern molto negativo come la evening star potrebbe spingere molto in basso le quotazioni del titolo bancario

Stiamo parlando di Illimity Bank, il peggior titolo bancario da inizio anno e il penultimo, davanti alla sola Banca MPS, con una perdita di oltre il 45% nell’ultimo anno. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Un inizio di anno con i fiocchi per le banche italiane in borsa. Il caso più eclatante è rappresentato dalle azioni Unicredit, che non si fermano più. (InvestireOggi.it)

Alla chiusura del quarto trimestre le principali banche italiane confermano il loro stato di salute; lo certifica l’analisi condotta dalla Fondazione Fiba per First Cisl sui bilanci 2022 di Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Bpm, Mps, Bper. (FIRST CISL)

Intesa Sanpaolo ha dichiarato che lo scorso è stato il miglior anno della loro storia, mentre Unicredit ha chiuso il 2022 con il miglior risultato dell'ultimo decennio e annunciato la distribuzione di oltre 5 miliardi di euro i soci. (Money.it)

Banche utili 2022 – Un anno da incorniciare il 2022 per le banche italiane che hanno raggiunto un nuovo record per quanto riguarda ricavi e utili, ma anche per i dividendi distribuiti ai propri azionisti. (Calcio e Finanza)

Da quel lunedì 2 gennaio, primo giorno di apertura dei mercati nel nuovo anno, in 25 sedute l’indice delle banche quotate a Piazza Affari ha guadagnato come nessun altro in Europa. Sono state cinque settimane indimenticabili, culminate in due giornate straordinarie, martedì 31 gennaio e giovedì 2 febbraio. (Corriere della Sera)

Non era mai stato registrato un... Utili record per le maggiori banche italiane nel 2022 grazie al rialzo dei tassi deciso dalla Bce per contrastare l’inflazione. (Milano Finanza)