Salute: latte bocciato, per evitare le fratture meglio yogurt e formaggi

LATTE Bere molto latte non riduce il rischio di fratture, che invece si abbassa con l'assunzione, sempre in quantita' elevate, di prodotti a base di latte fermentato e a basso contenuto di lattosio come yogurt e formaggi. Infatti alti livelli di lattosio e di un altro tipo ... (Meteo Web)

Su altri giornali

Ultimo aggiornamento Notizia: 30 ottobre 2014. Grazie al calcio contenuto nel latte, l'assunzione di questa bevanda è indicata dai nutrizionisti per far si che le ossa crescano sane e forti e che quindi... (Notizie IN)

Lo afferma uno studio, condotto in Svezia e pubblicato sul British Medical Journal: le donne del campione preso in esame dallo studio che consumavano più di tre bicchieri ... (TMNews) - Bere molto latte non riduce il rischio di fratture ossee, anzi. (FIRSTonline)

I ricercatori sostengono che i livelli elevati di lattosio e ... Stoccolma – Bere troppo latte vaccino non fa bene alle ossa e addirittura aumenta il rischio di fratture. (The Horsemoon Post)

(AdnKronos Salute) - (Embargo ore 00.30 di domani) Una brutta notizia per chi non riesce a far a meno del latte e pensa che berlo possa essere uno scudo contro lo sviluppo dell'osteoporosi, una condizione di fragilità delle ossa che aumenta il ... (Tiscali)

Da allora le cose sono un po' cambiate e pare che bere latte non ... Erano gli anni Sessanta e Federico Fellini inventava per il suo episodio in "Boccaccio '60" questo jingle ossessivo e ottimista. (Today)

Il latte non solo non riduce il pericolo di fratture ma sarebbe legato a una minore aspettativa di vita. A scardinare una famosa credenza generale è uno studio dell'Uppsala University che ha trovato una relazione tra elevato ... (HealthDesk)