Il sindaco Enrico Trantino ricorda il padre: 'Per tantissimi sei stato punto di riferimento'

Il sindaco di Catania Enrico Trantino si affida ai social per ricordare il padre Enzo, scomparso ieri all'età di 90 anni. 'Papà, non so se mi leggi da quello spazio che ti porterà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

«Tutta la città di Catania, tutta l’Italia si stringe attorno a lei, caro Enrico nostro sindaco, a sua sorella Maria Novella, perché il suo papà non apparteneva più solo alla sua famiglia, ma alla intera comunità catanese». (Giornale di Sicilia)

Si terranno oggi, 7 dicembre, alle ore 10 i funerali di Enzo Trantino. Le esequie saranno celebrate al Duomo di Catania per dare l’ultimo commosso saluto ad una delle personalità di spicco del panorama etneo. (Quotidiano di Sicilia)

«È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese. Morto il 5 dicembre all’età di 90 anni, era il padre del sindaco di Catania, Enrico Trantino. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

“E’ stato un pilastro di Catania”

All’uscita della bara da Palazzo Musmeci, un lungo applauso ha rotto il silenzio. I penalisti della Camera Penale hanno reso omaggio al “maestro” con un corteo silenzioso fino alla scalinata del tribunale. (BlogSicilia.it)

L’ultimo saluto a Enzo Trantino, avvocato e politico di grande rilievo, ha visto una partecipazione massiccia nella Cattedrale di Catania, gremita di persone accorse per rendere omaggio a una figura che ha segnato profondamente la vita pubblica della città e del Paese. (RagusaOggi)

Tocca all’arcivescovo Luigi Renna l’ultimo saluto a Enzo Trantino, l’avvocato catanese scomparso due giorni fa a 90 anni. CATANIA – “È stato un pilastro della vita pubblica di questa città e del nostro Paese”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)