Vertice a Bruxelles tra Meloni, Tajani e Salvini alla vigilia del summit Ue

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Vertice tra i leader della maggioranza a Bruxelles. Giorgia Meloni ha incontrato in serata all'hotel Amigo i due vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini, dopo aver cenato con il leader di Forza Italia e il commissario designato Raffaele Fitto. Prima del vertice con il presidente del Consiglio, Salvini e Tajani hanno avuto un faccia a faccia di alcuni minuti al quale è poi sopraggiunta anche Meloni. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Era il 2018 quando Matteo Salvini a Pontida prefigurava «L'Europa dei popoli e del lavoro», contrapposta «all'Europa delle élite e della finanza». Un manifesto con cui si rivolgeva a tutti i sovranisti d'Europa in vista delle elezioni del parlamento di Strasburgo. (il Giornale)

Entrando nell’hotel Salvini ha salutato il collega Raffaele Fitto, designato come commissario europeo, che stava uscendo dopo la cena con Meloni.L’incontro arriva all’indomani del Consiglio dei ministri che ha dato il via alla manovra. (Agenzia askanews)

Se poi dal concordato arriveranno altre risorse, ha ribadito, "si può fare di più". "La manovra? Non c'è stato nessun problema, era già tutto deciso, eravamo tutti soddisfatti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ue, Salvini "Momento storico, su immigrazione vanno fermate le partenze"

(Adnkronos) – Vertice di maggioranza all’hotel Amigo, a due passi dalla Grand Place, a Bruxelles. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo aver cenato con i ministri Antonio Tajani e Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea, è stata raggiunta dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, leader della Lega. (CremonaOggi)

Prendiamo un’immagine imprecisa, mossa. Ne scattiamo una dietro la tendina del bar Magritte. (la Repubblica)

ROMA " "E' un momento storico vedere riuniti i leader dei Patrioti". Leggi tutta la notizia (Virgilio)