Geografia e influenza dei clan sciiti in Libano, non sempre in sintonia con Hezbollah (di M. Lupis)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione torna improvvisamente a salire in Libano dopo che Israele ha effettuato venerdì un attacco aereo nei sobborghi meridionali di Beirut, colpendo un edificio nel quartiere di Dahiyeh, roccaforte di Hezbollah. L'edificio preso di mira dall'esercito israeliano si trovava tra due scuole. È il primo attacco sulla capitale da novembre, quando è stato concordato un… (L'HuffPost)
Su altre fonti
L’invito a evacuare Beirut – A Beirut la paura ha un suono: quello dei droni israeliani che ronzano sopra la testa. Non appena si sono messi a girare con insistenza sulla periferia sud della città, ieri mattina, per la prima volta tanto numerosi dal cessate il fuoco del 27 novembre, è stato chiaro che qualcosa non andava. (la Repubblica)
Un denso fumo nero ha avvolto i cieli della periferia meridionale di Beirut nel primo pomeriggio di ieri, quando l’aviazione israeliana ha distrutto un edificio nel quartiere di Hadath. Si tratta del primo attacco nella periferia sud della capitale libanese dall’entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, lo scorso 27 novembre. (il manifesto)
Le operazioni militari in risposta al lancio di razzi verso il territorio israeliano. Il ministro della difesa Katz avverte: "Se non ci sarà calma in Galilea, non ci sarà calma a Beirut". Bombe anche su Gaza (Eventi News)

Le forze di difesa israeliane prima del bombardamento hanno emesso un avviso di evacuazione che ha scatenato immediatamente il panico tra la gente, poi una colonna di fumo nera si è innalzata e sono state evacuate le scuole. (il Giornale)
L'esercito israeliano ha dichiarato stamattina di aver condotto un attacco in un sobborgo meridionale della capitale libanese Beirut, prendendo di mira un operativo di Hezbollah: è il secondo raid del genere dopo il cessate il fuoco di novembre. (LaC News24)
Avevo l'energia solare; tutti i pannelli sono stati gettati su." Racconta una donna libanese dopo che la sua abitazione è stata completamente rasa al suolo dai raid israeliani. "Non è rimasto niente, è tutto andato. (RaiNews)